Protezione dell'Account

From xat wiki
(Redirected from Authentication/it)
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Account protection and the translation is 100% complete.

Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎Nederlands • ‎Tagalog • ‎Türkçe • ‎bosanski • ‎dansk • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎magyar • ‎polski • ‎português do Brasil • ‎română • ‎srpski (latinica)‎ • ‎svenska • ‎български • ‎српски / srpski • ‎العربية • ‎ไทย

Questo articolo vi fornirà informazioni sulle differenti impostazioni di sicurezza su xat e su come funzionano. Anche se queste impostazioni di protezione possono aumentare la sicurezza del tuo account, non si dovrebbe fare completamente affidamento su di loro. Abbiamo anche altre guide di sicurezza che si consiglia di controllare.

IMPORTANTE:' il personale xat o volontari non vi chiederà mai di ridurre la protezione del vostro account, né qualsiasi altra funzione di sicurezza. Se qualcuno vi chiede di ridurre la protezione del vostro account, potrebbe tentare di accedere al vostro account e rubare i vostri xats/giorni/poteri.

Protezione dell'Account

Ci sono tre tipi di Protezione dell'Account su xat. Questo sistema è in atto per evitare che utenti non autorizzati possano accedere al tuo account. Il tipo di protezione predefinito è il tipo 2.

Per regolare queste impostazioni, andare a https://xat.com/login. Una volta effettuato il login con successo, scorrete fino alle impostazioni di sicurezza. Una volta selezionato il tipo di protezione desiderato, cliccate su "Aggiorna impostazioni di sicurezza".

1- Paese

Questo tipo consente di effettuare il login da qualsiasi luogo all'interno del proprio paese senza un'e-mail di controllo di sicurezza, anche se stai utilizzando un fornitore internet o un indirizzo IP diverso dalla tua posizione di casa. Questo è il livello più basso di protezione. Se si tenta di effettuare il login da un paese diverso da quello in cui ci si trova, si riceverà l'E30/E64.

2 - Fornitore di servizi Internet

Questo tipo ti limita ad accedere dallo stesso fornitore di servizi Internet (ad es. Comcast, AT&T, Time Warner Cable) della tua postazione di casa, sebbene tu possa cambiare la località o l'indirizzo IP. È inoltre richiesto di effettuare l'accesso attraverso un'e-mail di controllo di sicurezza inviata all'indirizzo e-mail utilizzato per creare il proprio account xat. Questa e-mail contiene un link speciale che cambia ogni volta che si effettua il login, quindi non è necessario salvarlo. Questo è il livello di protezione medio. Se ricevi casualmente un link di accesso via e-mail quando non hai tentato di effettuare l'accesso, dovresti cambiare immediatamente la password del tuo account. Se si tenta di effettuare l'accesso da un altro fornitore di servizi Internet alla propria postazione di casa, si riceve il codice E30/E64.

3 - Indirizzo IP

Questo tipo ti limita ad effettuare l'accesso dallo stesso indirizzo IP e dalla stessa posizione della tua abitazione. È inoltre richiesto di effettuare l'accesso attraverso un'e-mail di controllo di sicurezza, come descritto sopra. Questo è il massimo livello di protezione. Se si tenta di effettuare l'accesso da un indirizzo IP diverso (ad es. un indirizzo IP dinamico) alla propria abitazione, si riceve l'E30/E64. Se si tenta di effettuare l'accesso da un luogo diverso da quello selezionato di tipo 3 (cioè dalla propria sede), si riceve l'E29 e si viene bloccati fuori dal proprio account.

Protezione dell'Account Attesa

3-giorni di attesa

Riducendo il tipo di protezione del tuo account da 2 a 1, il tuo account sarà bloccato per 3 giorni per motivi di sicurezza. La riduzione del tipo da 3 a 2 non farà scattare questa attesa.

5-giorni di attesa

Se xat rileva irregolarità nel tuo account e sospetta phishing sul tuo account, potresti essere bloccato dal trasferimento e dal commercio per 5 giorni. Questo ti permette di avere il tempo di risolvere il problema e impedisce ai phisher di trasferire il tuoi xats o i tuoi giorni. Questo non può essere disattivato e si applica a tutti gli accounts.

Il tuo account può anche essere trattenuto per 5 giorni se c'è attività da un luogo, un fornitore di servizi internet o un indirizzo IP diverso da quello di casa tua.

Autenticazione Indirizzo Mail

Come livello di protezione esteso, puoi considerare di abilitare la verifica in 2-fasi sull'indirizzo email associato al tuo account xat, se il tuo fornitore di indirizzi email offre questo servizio. Questo può impedire agli utenti di rubare il tuo account xat anche quando conoscono la password del tuo indirizzo e-mail.

Domande Chieste Frequentemente

Q. Qual è la mia posizione di casa?

La tua posizione di casa è la posizione, il provider internet e l'indirizzo IP che avevi al momento della registrazione del tuo account o dell'ultimo aggiornamento della posizione.

Q. Cosa sono E30/E64?

Questi errori richiedono di controllare le e-mail per effettuare l'accesso. L'indirizzo e-mail associato al tuo account avrà ricevuto un'e-mail di controllo di sicurezza, essenziale per effettuare l'accesso.

Q. Cos'è l'e-mail di controllo di sicurezza?

Questa è un'email automatica inviata da xat all'indirizzo email associato al tuo account. Questa e-mail contiene un link speciale per l'accesso. Se ricevi un'e-mail come questa e non hai provato ad effettuare il login, dovresti cambiare immediatamente la tua password.

Q. Cosa succede se ho selezionato il tipo 3 e cerco di accedere ad un altro computer altrove?

Non sarà possibile effettuare l'accesso. Assicurati di cambiare il tipo di protezione del tuo account a 1 o 2 (a seconda della tua situazione) se hai intenzione di viaggiare o di trasferirti.

Q. Cosa succede se ho un IP dinamico; posso comunque effettuare l'accesso con il tipo 3 selezionato? Si adatterà al mio IP dinamico?

In alcuni casi, il tipo 3 non funziona con gli IP dinamici. Dipende da come è impostato il tuo IP dinamico. Si sconsiglia l'uso del tipo 3 se si dispone di un IP dinamico.

Q. Sono bloccato fuori! E adesso?

Se non riesci a tornare nella località in cui ti trovi, vai a https://xat.com/ticket e apri un biglietto con l'Help Topic impostato su "Locked Out". Per un tutorial più dettagliato su come farlo, per favore guarda la guida Locked out.

Q. Se ho un portatile, posso rimanere sempre connesso??

Il tipo 3 dipende dall'indirizzo IP e dalla posizione. Se porti il tuo computer portatile o un altro dispositivo in un luogo diverso da quello di casa tua e cerchi di accedere al tuo account, sarai bloccato fuori.

Q. Perché non riesco a selezionare il tipo 3?

Se la tua posizione è diversa da quella di casa e desideri selezionare il tipo 3, apri un biglietto con l'Help Topic impostato su "Location Update".