Category:Group/it

From xat wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Category:Group and the translation is 100% complete.

Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎Tagalog • ‎Türkçe • ‎bosanski • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎magyar • ‎polski • ‎português do Brasil • ‎română • ‎srpski (latinica)‎ • ‎ไทย
Note  Nota: Questo è l'articolo inerente alla versione HTML5 della chat, se desideri quello della versione Flash Player, clicca qui.

I poteri di gruppo sono poteri che possono essere assegnati a un gruppo. In genere, questi poteri offrono ai gruppi funzioni aggiuntive o smile che normalmente non sarebbero disponibili. I poteri di gruppo non potranno essere scambiati se risulteranno assegnati nella tua chat. Inoltre, i poteri di gruppo possono essere sia Limitati che Illimitati.

Per attivare il potere nella scheda "poteri di gruppo", seleziona la casella accanto al potere e clicca il pulsante "salva" nella parte inferiore della pagina.

Assegnare una potere di gruppo

Per assegnare un potere di gruppo, prima acquista il potere che desideri, quindi vai alla chat in cui desideri assegnarlo. Scrivi lo smile del potere nella chat, ad esempio "(redirect)", clicca sullo smile che appare e clicca sul pulsante "Assegna" nella finestra a comparsa. Il potere verrà quindi assegnato al gruppo.

Nota: al momento, questa operazione deve essere eseguita su Flash (non nelle chat in HTML5).

Attivazione di un potere di gruppo

Affinché i poteri assegnati funzionino nel tuo gruppo, un proprietario principale dovrà attivare il potere nelle impostazioni di Modifica Gruppo. Per accedere alle impostazioni di Modifica Gruppo, passa con il mouse su "gruppo" in alto a destra nella chat e clicca su "personalizza". In alternativa, clicca su "Modifica Chat", che si trova sopra il pulsante "Esci"/"Accedi". Successivamente, inserisci la password del tuo gruppo o, poiché sei il proprietario principale, la password del tuo account. Quindi, clicca sulla scheda "poteri di gruppo".

Per esportare le impostazioni di configurazione del tuo potere, clicca su "esporta".

La scheda "poteri di gruppo" ti consente di attivare e disattivare i poteri di gruppo sulla tua chat e di modificare le loro impostazioni. È possibile filtrare i poteri assegnati e/o non assegnati in base al nome o all'ID del potere. Per attivare o disattivare un potere assegnato, seleziona la casella di controllo accanto al nome del potere e poi clicca su "salva" in fondo alla pagina. Aggiorna la chat e avrai il potere di gruppo attivato o disattivato con successo. Se un potere non è assegnato, non può essere attivato. Il numero totale di poteri assegnati al tuo gruppo viene visualizzato sopra la barra di ricerca. È possibile visualizzare l'ID dell'utente che ha assegnato ciascun potere passando con il mouse sul testo "Assegnato da".

È possibile importare/esportare le impostazioni di configurazione del tuo potere in un formato di file .xatp. Deve essere presente almeno un valore personalizzato per le impostazioni da esportare. Le impostazioni predefinite non possono essere esportate, né puoi importare le impostazioni di un potere che non è assegnato al tuo gruppo.

È presente anche un'opzione per attivare/disattivare contemporaneamente tutti i poteri di gruppo assegnati, in base alla ricerca e al filtro. Questa opzione si trova sotto la barra di ricerca durante la visualizzazione dei poteri "assegnati" o "assegnati + non assegnati".

Togliere il potere ad un gruppo

Per annullare l'assegnazione di un potere di gruppo, vai alla chat a cui è assegnato e digita il potere nella chat, clicca sulla faccina e clicca su "Unassign". Se hai dimenticato la chat in cui è assegnato, accedi al tuo account e clicca sulla scheda "gruppo" nella pagina di gestione dell'account utente. Qui vedrai il nome del potere di gruppo seguito da "Group1," che è la chat a cui il potere è assegnato. Cliccando su "Gruppo1" verrai portato nella chat dove potrai annullare l'assegnazione.

Per visualizzare i poteri assegnati, fai clic sulla scheda "gruppo" nella pagina di gestione dell'account utente.

Annullamento di un power su una chat cancellata/reindirizzata

Se a una chat dove e stato assegnato un power viene cancellata o reindirizzata, attenersi alla seguente procedura per aiutarti a deselezionare il tuo power.

1.Tenta di usare il comando /go. 2. Vai in qualsiasi chat e digita /go NOMEDELLACHAT e vedi se sei in grado di connetterti alla chat cancellata. In caso contrario, passa alla fase successiva.

2. Copia il seguente link "https://www.xatech.com/web_gear/chat/chat.swf?id=IDHERE" e sostituisci IDHERE con l'ID della chat eliminata. Per ottenere l'ID della chat eliminata, accedi e clicca sulla scheda "gruppo" nella pagina di gestione dell'account utente. Clicca con il tasto destro del mouse sul gruppo a cui è assegnato e seleziona "Copy Link Address" "(Copia l'indirizzo del Link)". Incolla il link nella barra dell'URL del tuo browser e copia solo i numeri e inseriscili nel link qui sopra. Ad esempio, se il link della tua chat è https://xat.com/xat12345678, l'ID della tua chat sarà 12345678.