Sicurezza esterna

From xat wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page External security and the translation is 100% complete.

Other languages:
العربية • ‎bosanski • ‎English • ‎español • ‎français • ‎magyar • ‎italiano • ‎Nederlands • ‎polski • ‎português do Brasil • ‎română • ‎ไทย • ‎Tagalog • ‎Türkçe

La Sicurezza esterna è una misura di sicurezza che non è controllata da xat e che è nelle mani dell'utente, come l'utilizzo di una password complessa e la protezione della posta elettronica.

Pertanto, questi suggerimenti non sono direttamente collegati a xat ed è in definitiva la scelta dell'utente di seguire questi suggerimenti e possono essere applicati a qualsiasi sito web. Questi suggerimenti sono fondamentali per mantenere sicuro il tuo account xat e ti consigliamo di utilizzarli.

Ricorda che xat non ti chiederà mai le tue informazioni personali.

Password

Le password sono le parole chiave per la sicurezza dell'account e avere una password sicura è essenziale mentre si utilizza xat o qualsiasi altro sito web. Avere una password sicura impedisce alle persone di indovinare e forzare la tua password.

Per assicurarti che nessuno possa indovinare la tua password, evita di usare il tuo nome o nomi di familiari, il tuo nome utente, la data di nascita, i caratteri ripetuti o le parole comuni trovate nel dizionario. Ricorda di usare una password diversa dalla tua email.

Nota: Su xat, qualsiasi carattere non alfanumerico verrà rimosso dalla tua password, quindi assicurati che contenga solo caratteri alfanumerici (a-z, A-Z, 0-9).

Creare una password sicura

Creare una password sicura può essere difficile, ma in genere una password complessa è composta da almeno 8 caratteri che sono una combinazione di lettere (sia maiuscole che minuscole) e numeri. Più caratteri contiene la tua password, più forte sarà.

Potresti utilizzare il seguente generatore per creare istantaneamente una password sicura e casuale (che funziona con xat) che puoi utilizzare per il tuo account: https://www.privacytools.io/password.html

Cambiare regolarmente la password

In un luogo che cambia continuamente e velocemente come Internet, si consiglia di cambiare la password ogni 3 - 6 mesi in modo che, in caso di violazione dei dati, il tuo account probabilmente non ne risenta.

Sicurezza Email

La sicurezza delle e-mail è doppiamente importante, poiché questo è fondamentalmente il centro di comunicazione e collega tutti i tuoi account insieme, sia esso xat o qualsiasi altro sito di social networking.

Verifica in due passaggi

I principali provider di posta elettronica ti consentono di utilizzare la verifica in due passaggi per proteggere i tuoi account di posta elettronica. Ti richiede di fornire al tuo provider il tuo numero di telefono. Ogni volta che qualcuno (incluso te) tenta di accedere al tuo account e-mail, ti verrà inviato un token di sicurezza sul tuo telefono per poi inserire il tuo accesso e-mail che ti consentirà di continuare. In questo modo, solo una persona con il tuo telefono è in grado di accedere al tuo account di posta elettronica.

Ecco un elenco di alcuni provider che forniscono ai propri utenti la verifica in due passaggi:

Nota: Noi non raccomandiamo Yahoo o Hotmai/ Outlook a causa delle loro politiche che consentono ai loro utenti di riutilizzare gli handle di posta elettronica se diventano inattivi.