Hearts/it

From xat wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Hearts and the translation is 100% complete.

Other languages:
English • ‎Tagalog • ‎Türkçe • ‎bosanski • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎magyar • ‎polski • ‎português do Brasil • ‎română • ‎العربية • ‎ไทย

hearts.png (HEARTS) - Gioca a Hearts POWER DI GRUPPO

Il power Hearts ti consente di giocare al classico gioco di cuori con un massimo di 4 giocatori, incluso l'host, in una chat.

Avvio del gioco e controllo del bot di gioco

Per iniziare un gioco di Hearts, devi prima portare il bot di gioco nella chat aprendo l'applicazione Hearts e digitando "!bot" nella chat principale.

Dopo aver portato il bot del gioco, puoi aggiungere giocatori al gioco. Per aggiungere un giocatore, apri una chat privata con loro e clicca sul loro xavi nell'applicazione. Assicurati che abbiano l'applicazione aperta o non sarai in grado di aggiungerli.

Una volta aggiunti gli altri giocatori, puoi iniziare il gioco digitando "!play" nella chat principale o facendo clic sull'icona di ripresa in basso a destra dell'applicazione. Se non hai 4 giocatori, verrà assegnato un bot a ciascun giocatore mancante.

L'host può mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento digitando "!pause" nella chat principale. Per riprendere, digitare "!play" o cliccare sull'icona in basso a destra dell'applicazione. L'host è anche in grado di modificare l'importo predefinito dei punti che un utente deve raggiungere prima della fine di una partita digitando "!end" seguito dall'importo dei punti che un utente deve raggiungere, per esempio "!end 10".

Se vuoi impostare un premio, è necessario prima trasferire xats al bot di gioco. Puoi impostare la quantità di xats che il vincitore riceverà tramite il comando "premio", per esempio "!prize 25" assegnerebbe 25 xats al vincitore.

Informazioni sul gioco

Qui sotto troverai informazioni di base sul gioco. Clicca qui [1] se desideri vedere una guida strategica più approfondita, oltre ad alcuni consigli segreti.

L'obiettivo di Hearts è di finire con il minor numero di punti entro la fine della partita. Il gioco termina ogni volta che un giocatore raggiunge il massimo dei punti, come detto sopra. In un normale gioco di cuori, tutte le 52 carte sono divise in modo uniforme tra quattro giocatori, con il risultato che ogni giocatore ha 13 carte.

Prima dell'inizio del gioco, ogni giocatore sceglie tre delle sue carte da passare alla sua sinistra. I giocatori normalmente desiderano regalare le loro "cattive carte", come re, regine o assi. Una volta che ogni giocatore ha passato tre carte, il giocatore che possiede i 2 di Fiori inizia il gioco.

Una volta giocato il 2 di fiori, il giocatore alla sinistra degli ospiti deve giocare un fiore. Se non hanno un fiore, possono giocare un altro seme. (Nota: nella prima presa, non ti è permesso giocare una carta cuore.) Successivamente, il giocatore alla sua sinistra deve giocare una carta. Ancora una volta, se non hanno un fiore, possono giocare un altro seme. Infine, il quarto giocatore deve giocare una delle loro squadre. Le stesse regole si applicano come sopra. Una volta terminata la prima presa, inizierà la seconda presa e tutti e quattro i giocatori passeranno le loro carte a destra. Durante l'inizio della terza presa, le tre carte che desideri regalare vengono passate sul tavolo. Alla fine, nella quarta presa del gioco, i giocatori non passano alcuna carta all'inizio della presa.

Cos'è un "trucco"?

Un trucco è il set di quattro carte al centro del tavolo, una carta proveniente da ciascuno dei quattro giocatori. Nel primissimo trucco, il 2 di Fiori è sempre la prima carta. Nessun giocatore può giocare una carta di cuori nella prima presa. Dopo di che, il giocatore successivo giocherà una carta e il cerchio continuerà. Ricorda che, una volta completata la prima presa, la successiva non può iniziare con un cuore finché i cuori non sono spezzati.

In parole povere, un cuore non può essere giocato come primo seme in una presa fino a quando un giocatore non può seguire il seme. Per esempio, se un giocatore inizia la presa con una mazza e il prossimo giocatore in linea non può giocare una mazza, gli è permesso giocare un cuore. Ora, i cuori sono spezzati. Questa mossa è consentita solo dopo che la prima presa è stata completata.

Chi prende il trucco?

Chi ha giocato la carta con il valore più alto del mazzo, prende il gioco. Se il trucco contiene dei cuori, ognuno di essi vale un punto. Allo stesso modo, se il trucco contiene la regina di picche, allora questo vale 13 punti. La carta di maggior valore è un Asso, con il Re che segue, poi la Regina e poi il Fante. Questo significa che due è la carta con il valore più basso.

Dopo che sono stati completati 13 trucchi, i punti vengono totalizzati e il processo ricomincia. Ricorda, ogni cuore vale un punto e la regina di picche ne vale 13. Una volta che un giocatore raggiunge i 100 punti, la partita è dichiarata conclusa e il giocatore con il punteggio più basso vince. Come detto sopra, l'ospite del gioco è in grado di cambiare la quantità di punti necessari per terminare il gioco digitando "!end" nella chat.

Sparare alla Luna

Sparare alla luna è la parte ad alto rischio e ad alta ricompensa di Hearts. Se alla fine del trucco, una persona ha accumulato tutti e 13 i cuori e la Regina di Picche, i suoi punti vengono azzerati e ogni altro giocatore nel gioco riceve 26 punti.

La fine del gioco

E' possibile che quando un giocatore raggiunge i 100 punti, due giocatori sono in parità per il minor numero di punti. Se questo accade, e un giocatore è un computer, allora vince l'umano. Se entrambi i giocatori sono umani, allora il gioco viene dichiarato pareggio, e inizia una nuova partita.