News/archive/it

From xat wiki
This page is a translated version of the page News/archive and the translation is 98% complete.

Che cosa c’è di nuovo nelle Chat e nei Gruppi di xat

Controllate questa pagina per informazioni sulle nuove caratteristiche di XAT. Per i nuovi poteri, guardate su Powers.
Potete anche seguire xat su Twitter, cliccando qui.

New free smilies

The following smilies were added in recently for free usage:

a_(hi)_40?.png
a_(meh)_40?.png
a_(ugh)_40?.png
a_(peach)_40?.png
a_(xana)_40?.png

Messaggiare Offline

Puoi adesso inviare messaggi ad utenti offline. Semplicemente clikka il loro nome nella lista degli amici e clikka Chat Privata, amesso che loro siano offline. Loro riceveranno il messaggio quando effettueranno l'accesso.

Nuovo Design della Homepage NewIcon.gif

Un nuovo layout è stato rilasciato.

  • La maggior parte della homepage dovrebbe essere facilmente consultabile anche su dispositivi mobili.
  • Design moderno e nuovo.
  • Facile scelta della lingua dal bottone in alto a destra – in questo modo potrai vedere ogni chat nella tua lingua.
  • Intere traduzioni di pagine...
  • E molto di più!

Per eventuali problemi o suggerimenti si prega di consultare il forum

Gioca a Hearts con i tuoi amici!

Ora è possibile giocare al Gioco di carte Hearts con gli amici!

  • Vedi Hearts nella sua pagina della wiki per informazioni.

Aggiungi un sondaggio per la tua chat!

Il Nuovo Potere di xat permette di aggiungere un sondaggio alla tua chat. Per ulteriori informazioni clicca qui.

  • È possibile impostare il titolo del sondaggio e le relative opzioni.
  • È possibile impostarlo solo per i membri, solo per moderatori, utenti registrati, ecc
  • Si può anche cambiare l’immagine di sfondo

Nuove caratteristiche della Protezione!

Sono state aggiunte nuove funzioni per una maggiore sicurezza della chat.

  • Proteggerla con soli utenti registrati digitando /pr nella chat.
  • Proteggere con soli membri digitando /pm nella chat.
  • Qualsiasi Proprietario della chat potrà utilizzare tutto ciò in una chat.
  • La durata della protezione è ancora 60 minuti, indipendentemente dall’essere normale, registrato, o membro.
  • Con la protezione attiva, i nuovi utenti non saranno in grado di parlare per 3 minuti.

Crea il tuo avatar personalizzato!

Con il Potere xavi, è possibile creare il proprio avatar personalizzato. L'avatar imiterà anche alcune parole chiave che scriverete.
Vedere XAVI per ulteriori informazioni.

Personalizzare la lingua della tua chat

Il Potere (LANG) consente di modificare la lingua usata della tua chat, parole e/o frasi/gradi. Per ulteriori informazioni vedete sulla pagina della wiki di LANG.

Omino Rubino introdotto!

Ora gli utenti che hanno tutti i poteri rilasciati da xat potranno visualizzare una pedina rubino lucido.
È gratis quando l'utente possiede ogni potere. Vedere EveryPower per ulteriori informazioni.

Pubblicizza la tua chat con un Banner

Ora è possibile inviare un banner pubblicitario 728x90 per la tua chat qui. Vedete Pubblicità per ulteriori informazioni.

Gareggiare con amici con giochi di xat

Ora potrai giocare contro i tuoi amici con DoodleRace, MatchRace, SnakeRace e SpaceWar!
Questi giochi sono Poteri di Gruppo

Stile Aggiornato per le Xat Chat Box

Un design più accattivante e recente è stato aggiunto per le xat chat box.

xat Aste

Ora è possibile fare offerte per gli ID, nomi brevi (shortname), e poteri. Ci sono due fasi per le selezioni e buoni prezzi.

  • Per saperne di più ID e Nomi Corti Auction.
  • Per saperne di più Powers_Auction.
  • Fai un’offerta per ID e nomi brevi qui.
  • Fai un'offerta per Powers qui.

Migliora la sicurezza del tuo account xat

Se avete un cellulare iOS, Android, Blackberry o Windows potrete attivare Google Authenticator.
In questo modo sarà molto più difficile per gli utenti non autorizzati accedere al vostro account. Per saperne di più su come usarlo qui

Nuove Smilies

xat ha aggiunto molte smilies per noi per divertirci e moltre altre saranno aggiunte!

xat per Android

xat ha aggiunto un nuovo modo per rimanere in contatto su xat.com più facilmente con Android.
Questa applicazione funziona su qualsiasi cellulare Android che abbia Adobe Flash player incorporato. Per saperne di più su come usarlo qui.

Nuovi Kisses

Xat ha aggiunto molti kiss così noi possiamo giocarci. Divertitevi con tutti questi meravigliosi kiss creati dai nostri creatori di smilies!

Regali rilasciati!

Ora è possibile dare un regalo ai vostri amici. Per darne uno, vi basterà fare clic sul loro nome e fare clic su Gift. I Regali costano 50 o 100 xats (a seconda di cosa si invia). Per maggiori informazioni visita l’articolo regali.

Poteri di Gruppo!

Ora è possibile acquistare Poteri di Gruppo. Questi poteri agiscono su tutti gli utenti nella chat invece di un particolare utente. Leggi su di loro qui e comprali su xat.com/powers

xat mobile V0.10b Live

xat mobile V0.10b è ora la versione di default su m.xat.com. Questo permette di fare chat private, bannare /kickare, ecc Per visualizzare queste azioni vi basterà semplicemente selezionare il nome dell’utente.

Nota se avete intenzione di andare su xat mobile, assicuratevi di digitare MANUALMENTE m.xat.com nel browser del vostro cellulare, per essere sicuri che vi troviate veramente su xat e non su un altro sito.

AS3 su tutte le chat

Tutte le chat sono ora in esecuzione con il 3 Action Script. Ciò consentirà una più agevole esperienza di chat, e nuove funzionalità che non erano possibili.

Nuove smilies e kiss

Cinque nuove faccine sono state aggiunte! (sad),(rolling),(no),(jolly),(pty), ed è stato aggiunto un nuovo kiss SHARK. Buon divertimento!

xat mobile V0.10b

Una nuova versione di xat mobile è ora disponibile! È possibile fare un chat privata su di esso, bannare/kickare/modificare il grado degli utenti (ammesso che abbiate il grado giusto per farlo), ignorare, e gli utenti/comunicazioni saranno separate. Per accedere al nuovo xat mobile andate qui e date un feedback qui.

$200 in xats ora disponibili per l'acquisto

È ora possibile acquistare un pacchetto di 200$ in xats per volta tramite pay by cash! Questo ti porterà a ricevere 33,000 xats e 1980 days! Invece di dover acquistare il pacchetto di $40 più volte, ora potrai semplicemente acquistare quello da $200, così da ottenere il 10% in più di xats e non sarete soggetti a riserva. Che cosa state aspettando? Comprate il vostro oggi! *Fare clic su Acquista xats in alto alla pagina*

Macros

Le macros sono messaggi preimpostati che possono essere inviati nella chat con facilità. Per saperne di più su questa funzione, andate su Macros.

xat Twitter

Seguite la Pagina Ufficiale di xat su Twitter per gli aggiornamenti sui rilasci di powers, informazioni e altro ancora! xat.com/twitter

xat live

xat Live è una modalità speciale per le chat di xatper gli eventi online. Esso consente una facile gestione di chat con grandi numeri [100,000] di spettatori. Per maggiori informazioni vai su http://xat.com/Live. xat Live è una funzione sperimentale in fase di test, si prega di riferire difetti e suggerimenti su http://xat.com/vote Per assistenza vai su http://xat.com/support

Presentare e votare suggerimenti e difetti

Vai su http://xat.com/vote per dare suggerimenti e segnalare anomalie. Vedrete ciò che gli altri dicono e potrete sostenere le loro idee votando.

Comprare un nome corto

È ora possibile utilizzare le xats per comprare un nome breve su xat (4-9 lettere), ad esempio "Fred". Acquista ora!

Eliminazione account

L’Eliminazione account è stata ripristinata, ma con alcune limitazioni. Non è possibile eliminare un account che abbia xats, days o powers in esso. Non è possibile eliminare un account se il nome è stato cambiato negli ultimi 14 giorni o se l'account è stato già cancellato meno di 14 giorni fa.

Promuovere con days

È ora possibile utilizzare i days così come le xats per pagare una promozione.

Trade 3.50 rilasciato!

Trade 3.50 è stato rilasciato oggi, il quale contiene piccole nuove funzionalità, le caratteristiche di questa release è che non è più possibile fare doppio clic su"Accept trade" e "Confirm Trade". Una volta che si farà clic su " Accept trade" si ci dovrà spostare a sinistra per fare si che il mouse venga spostato in modo da evitare di dover fare un doppio clic, si tratta di una misura di sicurezza per impedire alla gente di fare doppio clic ed essere truffati. Un'altra caratteristica aggiunta è un messaggio di avvertimento, ad esempio se si metteranno 1000 xats per 14 days, si otterrà un messaggio che dice "Attenzione:!? Commercio sleale Vuoi Continuare?" ("Warning: Unfair trade! Continue?") Avrai la possibilità di fare clic su Ok o Annulla. Buon Trade!

Funzione Webcam aggiunta!

Ora potrai fare una video chat/video chiamata con una persona in chat privata! Per far ciò ti basterà semplicemente usare la funzione wbecam, fare clic sulla scheda giochi e poi fare clic su Webcam, Assicuratevi che la persona che si sta chiamando sia al pc, così da poter premere chiamata vocale o videochiamata. Se inizia ad andare lentamente, è sufficiente utilizzare il dispositivo di scorrimento a destra e sollevarlo dalla parte inferiore, questo migliorerà il ritardo che avete notato. Se si verificano suoni alti, provate ad abbassare il volume degli altoparlanti.

Translate caratteristica aggiunta!

Ora è possibile tradurre la vostra lingua in una lingua straniera in tempo reale! Translate consente di tradurre la vostra lingua in una lingua diversa. Imposta la tua lingua, "Lingua della Chat" (Chat Language) con Auto-Detect Language, insieme a, "Your Language" in qualsiasi lingua si parli e si imposti, "Speak in" in qualsiasi lingua si desideri scrivere. Potrà essere usato per aiutare le persone con ogni tipologia di cosa, come per esempio per farsi capire nelle chat in cui si "Parla solo Inglese", ecc. Per accedere a questa funzione, dovrete accedervi allo stesso modo della funzione Doodle, sarà sufficiente fare clic sulla scheda translate sotto l'immagine Doodle. Se volete saperne di più su questa funzione, potrete andare su Applicazioni Per leggere tutto sulle sue funzioni.

Prendi Powers per la chat!

È ora possibile acquistare ulteriori powers e abilità per le chat di xat. Clicca qui per iniziare.

Molti altri modi per ottenere xats

If you don't have a credit card there are now more ways to pay. If you live in the US or Canada then the ultimate game card is easy to buy in stores. PayByCash offers other ways to pay. Click on the GetXats.png button in the chat and then click the PayByCash button to find out what options are available for your country. Options may include cash and many electronic card systems.


PayByCash.png

Trade xats <-> days in modo sicuro

Se si desidera scambiare xats per days ora è possibile farlo in modo sicuro, senza dover fidarsi dell'altra persona. Per iniziare dovrete cliccare sul loro nick, e cliccare Trade. Assicurartevi che l'URL nel vostro browser sia su http://xat.com. Ora dovrete aprire una chat privata con la persona con la quale si desidera fare Trade. Poi dovrete mettere in uno delle prime due caselle il numero di giorni o xats con il quale si desidera fare Trade (la tua offerta). L’Offerta dell'altra persona verrà visualizzata sotto il loro nome. Metti la tua password del tuo account registrato nella casella Password. Quando sarete soddisfatti vi basterà cliccare su "Accept trade". Se anche l’altra persona cliccherà "Accept trade" e il server avrà controllato il Trade allora quest’ultimo avrà successo. Clicca qui per una foto di un Trade sicuro.

Proteggi il tuo gruppo da invasori - Scudo in alto capitano!!

Se la tua chat viene disturbata voi (proprietari) potrete proteggerla digitando /p nella chat principale. Per 1 ora agli ospiti (i verdi) non sarà permesso di scrivere (gagged) per 3 minuti: Gagged.gif è possibile uscire dalla modalità di protezione in qualsiasi momento digitando di nuovo /p. Nota il Kick per gli utenti ora è di 15 secondi.

Chi ha fatto questo?

Se sei il proprietario di una chat potrai scoprire chi ha cambiato lo scroller, ti basterà entrare/uscire dalla modalità di protezione, o mettere a tacere la chat digitando /i nella chat principale. L'ID del ultimo proprietario che ha impostato lo scroller apparirà accanto a /s, l'ultimo utente a tacere apparirà accanto a /h e l'ultimo utente ad accedere alla modalità protetta verrà visualizzato accanto a /p.

Trasferire un gruppo inattivo

È ora possibile utilizzare le xats per entrare in possesso di gruppi che sono rimasti inutilizzati per lungo tempo. Inizia da qui.

Promuovi il tuo gruppo su xat!

Ora è possibile promuovere il vostro gruppo utilizzando le xats. La Promozione metterà la tua chat in home page su xat.com. Inizia da qui.

Carica i tuoi doodle su Photobucket o scaricali sul tuo PC

Ora è possibile trasferire facilmente le immagini di doodle sul PC o direttamente su Photobucket. Vi basterà premere uno dei pulsanti su doodle per salvare il vostro lavoro!

Aggiungere le foto al tuo profilo

I profili xat sono stati aggiornati per includere una sezione per le foto. Caricatele su photobucket e incollate l’URL dell'immagine nella casella chiamata "Foto album" e l'album con la foto verrà visualizzata automaticamente sul tuo profilo. L'album Photobucket deve essere pubblico (non richiede una password).

=Aggiungere musica e media al tuo profilo

I profili xat sono stati aggiornati per includere uno spazio per i media in cui è possibile aggiungere immagini e flash widget, ad esempio, lettori di musica, chat, sideshows, giochi ecc.

Prendi xats con il tuo telefono!

Nessuna carta di credito? Nessun problema se andrete sulla pagina buy delle xats ora sarà possibile utilizzare il telefono fisso o cellulare per ottenere xats e giorni che saranno addebitati sulla bolletta telefonica. Fai clic sul pulsante 'Pay By Phone'. (solo USA e UK)Surfpin.png

Più funzionalità per Ignora

Ignora ora è solo per 12 ore, quindi se si ignora qualcuno torneranno domani visibili. Il tasto Ignora precedentemente era per sempre il che significava che non potevano essere utilizzati solo temporaneamente. Anche se sei un moderatore o proprietario continuerai a vedere i messaggi provenienti da utenti ignorati nella chat principale, ma non sarà possibile ricevere chat private o messaggi.

Controlli del volume

La radio e i suoni generali ora sono dotati di comandi di controllo del volume indipendente.

Vi basterà portare il mouse sopra la radio o l’autoparlante e trascinare la manopola di controllo del volume su e giù. Se la trascinerete verso il basso diminuirà il volume. È anche possibile passare da on e off cliccando sulla radio o l’altoparlante. ChatVolume.png

Ombra sulla vostra immagine (avatar)

DropShadow.png

Se vedrai qualcuno che abbia un ombra sulla propria foto significherà che quest’ultimo possiede un profilo esteso. Clicca sulla loro foto per vederlo! Per ottenere una propria ombra createvi un profilo xat. Se possedete già un profilo xat e non avete ancora nessuna ombra, modificate il proprio profilo e poi fate login.

Inviti tramite MSN e AIM

A questo punto è possibile invitare i propri contatti MSN e AIM nella chat.

Fare clic sulla scheda Amici, quindi fare clic su: Add MSN AIM.png

È necessario accedere al proprio MSN o AOL. Quando si è connessi a MSN e AIM gli amici appariranno sulla propria lista amici. Per chattare in privato o invitarli clicca sul loro nome.

Per invitare tutti i tuoi MSN / AIM amici click: Invite MSN AIM.png

Profili xat

Aggiungete un profilo xat! Quando gli utenti di una chat cliccano sulla vostra immagine nella chat vengono portati al vostro profilo xat. È ora possibile aggiungere cose al tuo profilo per renderlo più interessante. È necessario essere un utente registrato, quindi se non sei registrato clicca sul tuo nome nella chat e prememi il pulsante 'Register'. Per creare o modificare il tuo profilo, clicca sulla tua foto in chat per andare al tuo profilo, e premere la parola 'edit' (in basso a destra della tua foto).

Scroller Aggiornamento (proprietari)

Se sei il proprietario o il capo puoi inviare un messaggio scorrevole in fondo alla tua chat.

WelcomeToMyChat.png

Per esempio scrivi:

/sBenvenuti nella mia chat. Per favore comportatevi bene o verrete bannati. (N.B. Questo è cambiato rispetto a prima e adesso è /s non più $s)

Tu puoi cambiare il colore aggiungendo il codice, per esempio aggiungi #FF0000 alla fine del messaggio per il Rosso.

Griglia immagine utente

La presentazione utente è stato sostituita da una griglia (grid) delle foto degli utenti...

Fare clic sulla scheda 'grid' sulle funzioni a sinistra per vedere tutte le foto di tutti gli utenti della chat.

Muovi il mouse sulla griglia
Se si fa clic sulla loro foto si potrà vedere il loro profilo
Se cliccate il loro nome potrete interagire con loro
se ci sono altre immagini appariranno le frecce di scorrimento. Per scorrere passa il mouse sopra le frecce.

Grid.jpg

Modificare il colore dei pulsanti di una chat. (Capo)

ColoredButtons.png

Lo stile dei pulsanti della chat è stato aggiornato. È inoltre possibile modificare il loro colore.

Prima dovrete premere 'Edit your chat' nella chat. Scorrere verso il basso, fino a vedere una piccola casella di testo che dice 'Button Color'.

Ora nel riquadro, digitate il codice esadecimale che si desidera per il colore, oppure digitare la parola colore ad esempio Red.

Radio player nella Chat (Capo)

Se sei proprietario di un chat potrai aggiungere una radio nella chat. Verrà visualizzata accanto alle faccine. La radio funziona senza alcun plugin aggiuntivo ed è eccellente per stazioni radio internet che vogliono una live chat.

Per aggiungere la radio clicca il pulsante 'Edit your chat', quindi fare clic sul pulsante 'Extra features button'. Scorrete verso il basso e troverete 'Stazione Radio' e inserite lì l’URL della stazione nella casella.

MySpace Chat app

È possibile aggiungere la chat xat facilmente al vostro profilo MySpace aggiungendo l'xat chat applicazione. C'è anche un sondaggio e quiz.

Tgames.png

Giochi

È possibile sfidare altri utenti con giochi. Fare clic sulla scheda 'giochi' e scegliere tra Pool, Chess, 4 in a row e shoot. Poi apri una chat privata con qualcuno e sfidalo a fare una partita!

Caratteristiche abbonati e xats

È ora possibile acquistare soldi xat (xats) per l'acquisto di cose nella chat. Si noti che la maggior parte delle cose sono gratuite e continueranno ad esserlo. In generale le xats saranno usate per comprare le cose che non possono essere gratuite cioè Kiss liberi che sarebbero più usati e utilizzati per spam se fossero liberi, e i married non significherebbero nulla se fossero liberi.

Se non potrai permetterti xats potrete comunque vederli e se sarete fortunati qualcuno potrebbe sposarvi Biggrin.gif e gli utenti potranno anche fornire ad altri utenti xats e l’essere abbonato.

Per acquistare xats è necessario essere registrati (clicca sul tuo nome e poi il pulsante Registrati). Quando sei iscritto, clicca il tuo nome, fai clic sul pulsante Register e selezionate "Get Subscription and xats".

Per inviare un kiss cliccate sul vostro nome e fate clic sulle monete in basso a destra.

Puoi acquistare Kiss per 25 xats, married o "Best Friends Forever" per 200 xats e i divorzi sono gratuiti. Le xats includono un abbonamento gratuito che ti permettono di usare "Ultra smilies" e "Ultra Avatar"

I "Kisse" sono dei film a tutto schermo che appaiono sulla parte superiore della chat per tutti gli utenti della chat (a meno che non si ignori quest’ultimo). I Kiss includono un messaggio, quindi non dimenticate di riempire il campo.

Married o "Best Friends Forever" appariranno sulla chat. Le vostre icone e i vostri nomi saranno uno accanto all'altro e un simbolo mostrerà che sono accoppiati. Se sei titolare e sei sposato il vostro partner sarà sotto di voi in lista anche se quest’ultimo è membro o ospite.

Potrai sposare chi vuoi (sempre che nessuno di voi sia già sposato), ma ricordatevi che potrete divorziare in modo gratuito in modo da assicurarsi che la persona che si sta sposando voglia sposarsi con te. Per sposarsi dovrete cliccare sul nome della persona e cliccare sul pulsante "Marry/Best Friend".

I Divorzi sono gratuiti. Per divorziare cliccate sul nome di qualcun’altro e fate clic sul pulsante Divorce. Se si cambia idea e si vuole risposarsi dovrete spendere altre 200 xats quindi forse ci dovreste pensar bene prima di farlo, no? Si può divorziare pubblicamente o si può andare in una stanza con nessun altro e farlo in privato. Si può avere un solo partner!

Transfer Per dare a qualcuno xats o giorni d’abbonamento cliccate sul loro nome nella lista visitatori e fate clic sul pulsante Trasfer. Quindi digitare il numero di xats e days che si desidera dar loro.

Ultra smilies sono le smilies speciali che hanno caratteristiche extra o che funzionano solo per gli abbonati, ma non preoccupatevi se non siete un abbonato, tutte le smilies esistenti continueranno a funzionare e ne saranno aggiunte sempre di più. Attuali Ultra smilies sono (X) (CLOVER) (GHAT) (AIRPLANE) (HEARTS) (HIPPO) (SURPRISE) (PAINT) (CONFETTI) (CHAMPAGNE) (CRY) (ARGUE) (PARACHUTE) (DYNAMITE), e faccine normali migliorate per gli abbonati (D) (DMD) (N) (BBY) (LI) (GST) (C) (BIN) (NOTE) (WWE) (ROFL) (EGG). Ultra Avatar sono addobbi per avatar/immagine. Invece di usare una foto è possibile utilizzare i codici delle smile, ad esempio, si può mettere (CD) o (CIR), come immagine. È anche possibile aggiungere effetti al tuo avatar. Per aggiungere un effetto metti #hearts , #lips , #glitter , #beams, #blood , or #equ , #walk, #up, #down dopo la foto. Per aggiungere un effetto smile aggiungi #up#xtre dove xtre sta per la smilies che si desidera. (Si noti che solo le faccine che sono tra parentesi, come (ninja) funzioneranno e |-) invece non funzionerà.

Esempio:


http://tinypic.com/mypic.gif#hearts
(airplane)#up#ninja
(CIR)#glitter
(ROFL)#lips#star
(D)#blood#0000FF