Regole:Assistance

From xat wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Rules:Assistance and the translation is 85% complete.

Outdated translations are marked like this.

Assistance/it Rules

Assistance is a chat for users to receive help in their preferred language. In order to provide the best experience possible for all visitors, we have listed a set of guidelines below that each user must follow.
Please note that guidelines apply to all elements of the chat and are subject to change.
Other languages:
English • ‎Tagalog • ‎Türkçe • ‎bosanski • ‎dansk • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎magyar • ‎polski • ‎português do Brasil • ‎română • ‎shqip • ‎srpski (latinica)‎ • ‎svenska • ‎العربية • ‎ไทย
1. Tutte le lingue sono permesse 
This is an international chat, therefore any language is allowed as long as it is a real language. However, keep in mind that speaking a variation of different languages at once with the intent of trolling and disrupting the helping operations is considered a big offense. This involves moderator discretion.
2. Aiutare è la priorità maggiore 
I discorsi generali sono permessi, ma l'aiutare è la priorità maggiore. Se i discorsi generali disturbano mentre si aiuta, potrebbe venirti chiesto di continuare la conversazione in chat privata.
3. Sii rispettoso e non infastidire o discriminare 
Non permettiamo molestie, commenti discriminatori, o termini dispregiativi. Non dire niente che possa offendere qualcuno, incluso, ma non solo, il flame contro una persona, gruppo o chat.
4. Non condividere contenuti inappropriati 
Non è permesso condividere materiale di natura inappropriata. Questo include immagini pornografiche, combinazioni di smilies, o stick. Comportamenti non professionali come dire parolacce o flirtare non sono permessi. Censurare una parolaccia scrivendola con meno caratteri o asterischi non è ammesso. Discussioni di droghe altamente dannose o illegali (secondo la legge dell'US/UK) non è permesso. Questa decisione si applica al moderatore.
5. Non pubblicizzare contenuti non creativi o siti web 
Generalmente, postare immagini, video, o altri contenuti creati è permesso, a condizione che i contenuti provengano da siti tradizionali come YouTube o Imgur. È permesso condividere link del forum di xat o di altri siti riguardanti xat. Altri contenuti pubblicitari non sono permessi, tranne che nella homepage dell'utente. Segni che indicano la homepage non sono permessi, a meno che il contenuto della homepage sia un contenuto che può essere pubblicato in chat.
6. Non impersonare altri utenti 
Non impersonare altri utenti, ossia xat staff, volontari, o staff di Assistance. Non è permesso fingersi come altri utenti per farli kickare o bannare. Impersonare un altro utente non significa necessariamente usare lo stesso nome e avatar. Un esempio di impersonificazione si ha quando un utente dice di essere un altro utente e prova a comportarsi come lui, e include anche l'uso dei nomi ed avatar di altre persone.
7. Non richiedere un grado più alto 
Chiedere di diventare membro o superiore non è permesso. Le posizioni su Assistance vengono guadagnate duramente. Puoi trovare più informazioni al riguardo cliccando qui.
8. Non supplicare o chiedere per ricevere prodotti gratuitamente 
Begging for xats, days, or powers will not be tolerated. You can either purchase xats or enter contests hosted on the community forum.
9. Non è permesso lo spam (flood) 
Viene considerato Smiley Spam se vi sono più di quattro faccine in un messaggio, o più di sei nel nome. Tuttavia, ogni utente è autorizzato ad utilizzare, attraverso i powers Num e Count, un numero illimitato di smiley nel nome. Se gli altri utenti notano un nome diffettoso, può esservi richiesto di cambiare il nome. L'invio di molteplici messaggi con scarso contenuto è considerato un "inondazione" e non è permesso. L'aggiunta di lettere aggiuntive per una parola va bene, ma in misura ragionevole. Un moderatore vi avviserà nel caso ritenga i vostri messaggi assomiglianti a spam. Cliccare continuamente qualcuno, risulterà un "tickle spam" e non è permesso. La costantemente cancellazione dei scarabocchi sul dispositivo Doodle non è consentita. Inviare link musicali di costante non è permesso.
10. L'uso di Size e Big è limitato 
Non usare il power Size sopra il livello w7 o w77. I nomi con le smilies possono superare questo limite in misura ragionevole, ma non possono sovrapporre messaggi o nomi. L'uso di Size e Big (combinati) sopra il livello w6 o w66 non è permesso.
11. Richiedi e rispondi all'assistenza in modo cortese. 
Come indicato sui termini di servizio, gli utenti che richiedono o rispondono in assistenza, dovrebbero farlo in modo cortese. Gli utenti che forniscono assistenza alla chat di Assistenza lo fanno volontariamente, lavorando per dare ad ogni ospite un'esperienza positiva. Pubbliche lamentele riguardanti le azioni di un moderatore non sono accettabili, ed eventuali problemi dovrebbero essere segnalati al Proprietario Principale, facendo clic su Qui. Tutte ciò che viene inviato attraverso il link viene letto.
12. Falso aiuto e false segnalazioni potrebbero comportare un ban 
Fornire falso aiuto ad un utente che richiede assistenza non è permesso. Se dovesse sembrare che un utente sta fornendo falso aiuto malintenzionatamente o in modo scherzoso, l'utente può essere bannato immediatamente. Semplici errori nell'aiuto, o per lo più a causa di informazioni non aggiornate, potrebbero semplicemente portare ad un avvertimento e alla correzione. Inoltre, se un utente segnala un altro utente con false prove calunniandolo, il segnalatore può essere bannato per sempre.
13. Vendere e barattare solitamente non viene permesso, con alcune eccezioni 
Gli utenti possono richiedere di acquistare days, ma solo se essi sono senza days. Tutti gli altri scambi devono essere effetuati sulla Trade chat. Comprare o vendere xats, days, poteri, numeri di identificazione ID, o grafiche è permesso solo nel messaggio di status. Segni con l'intento di riportare l'attenzione alla vendita di un oggetto sono tipicamente proibiti nelle chat principali e non sono permessi. È proibito acquistare o vendere qualsiasi altro prodotto o servizio. L'acquisto o la vendita di prodotti xats con altre valute è proibita.
14. Non effettuare operazioni di disturbo intenzionalmente mentre qualcuno sta dando assistenza in chat 
Comportamenti che tendono a disturbare danneggiando le operazioni in chat possono provocare un ban. Dibattiti su argomenti come anche la politica, sono accettabili ma a condizione che le discussioni siano svolte in modo civile. In conformità alla prima regola, tali dibattiti possono essere interrotti se si ritiene che tali argomenti possano interferire troppo con le operazioni di assitenza. Un disaccordo nel giudizio o critiche costruttive non devono essere considerati atti disagianti, ma l'invio di commenti tendenti all'odio o abusivi non sarà tollerato.
15. Non trollare, inviare commenti che possono comportare litigi, o lamentele esagerate 
Fai solo domande relative a xat. Poiché si tratta di una chat dove gli utenti ricevono aiuto, non avrete spazio per il trolling o l'invio di commenti infiammatori e denigranti. Siamo consapevoli che gli utenti possano scherzare dicendo che hanno bisogno di aiuto per poi fare una domanda non relativa a xat. Questo non è considerato trolling. Tuttavia, vi sono alcuni casi da considerare. Se questo tipo di comportamento diventa eccessivo e sfora i limiti, o se l'utente ha l'intento evidente di infastidire o di interrompere la chat degli altri, o se l'utente è eccessivamente fastidioso, potrà essergli richiesto di cessare tale comportamento. Postare contenuti scioccanti (qualcosa che può essere ritenuto come altamente disgustoso o snervante) è considerato eccessivamente fuori tema, non verrà consentito e potrà essere considerato trolling. Creare casi di "dramma" non è consentito. Inoltre si scoraggia la discussione in toni negativi su avvenimenti o fatti avvenuti in altri gruppi, a meno che un utente richieda assistenza per far fronte a tali situazioni. Infine non fare più volte la stessa domanda dopo che siete già stati aiutati nel risolvere tale problema.
16. Tutti i visitatori devono usare un nome di lunghezza o dimensioni ragionevoli 
I visitatori sono tenuti ad usare un nome di lunghezza e dimensioni ragionevoli. Può essere usato uno smile visibile come nome. I moderatori possono usare la propria discrezione per determinare se un nome è appropriato. Generalemente anche l'uso di una sola lettera è accettato. Usare solo un periodo, ad esempio, non è un nome accettabile.
17. Non discutere di hacking o attività collegate 
La discussioni riguardanti l'hacking sono severamente proibite. Richieste di aiuto da parte di utenti che sono stati vittima di hacking sono accettabili.
18. Fornire aiuto non sincero ed inefficace non viene permesso 
Se decidi di fornire assistenza ad un utente, questo va fatto in modo genuino. Se non fosse cosi, sembrerebbe poco professionale. Un esempio di poca professionalità può essere quello di dire ad un utente di leggere wiki, sperando che egli sarà in grado da solo trovare ciò di cui hanno bisogno. Se non siete pronti ad aiutare gli altri meglio che evitiate di aiutare. Il semplice linkare a una sola parola collegata ad un articolo su wiki è poco professionale. Spiegare all'ospite il da farsi dopo aver visualizzato l'articolo, e dirgli a cosa serve più specificatamente, è sufficiente.
19. Prende in giro gli utenti per l'acquisto di prodotti xat, o per il tentativo di ottenere un grado, non è consentito. 
I visitatori non vengono in Assistance per essere criticati per i loro acquisti, quindi non prenderli in giro per i loro acquisti dei prodotti di xat. Non prendere in giro gli utenti che tentano di diventare membri in Assitance. I loro sforzi sono apprezzati.
20. I moderatori e i titolari hanno l'ultima parola nella classificazione di materiale offensivo 
Visto che Assistance permette l'utilizzo di tutte le lingue, non possiamo creare una black list delle parolacce valida per tutti. Per ragioni meno rilevanti verrà chiesto all'utente di non continuare tale atteggiamento o subirà un calcio basato dal giudizio di moderatori e/o proprietari che stanno assistendo a tale comportamento. Se non concordi con il modo che hanno i moderatori o proprietari di fare fronte alla situazione, aspetta fino a quando una persona di rango più elevato sia disponibile a risolvere tale richiesta.
21. Ottempera ai Termini di Servizio di xat 
Il mancato rispetto dei Termini di Servizio può comportare un ban. I seguenti argomenti sono i principali settori di cui si deve essere a conoscenza: Esposizione dei dati personali, abuso ed insegnamento dei glitch, e phishing o truffe. Linkare o discutere o anche solo menzionare server privati di qualsiasi genere non è permesso, in particolare quelli che riguardano xat.

INFORMAZIONI PER LO STAFF

  • A full reason is required for each kick. Moderators always need to include a reason when banning. The only exception is when you are banning raid bots or when a user is unbanning themselves.
  • If a raid is occurring, use the /p protect mode. If that fails, use the /pr mode.
  • Se un utente infrange una regola mentre sta chiedendo assistenza, sii più clemente con loro che con qualcuno che è qui per parlare solo di altri argomenti.
  • Inserire il motivo di violazione delle regole nei motivi dei kick in modo che gli utenti possono correggere il loro comportamento. Non avvisarli semplicemente sperando che loro comprenderanno il loro comportamento scorretto.
  • Non bannare un utente se esso lascia la chat dopo che avrebbe dovuto essere kickato per l'errore che ha commesso mentre era online.
  • Gli utenti possono testare le combinazioni di smilies in modo adeguato, fino a quando esse non disturbano le operazioni di aiuto.
  • Un condotta scorretta in altre chat può mettere a rischio la tua posizione su Assistance. Questo verrà gestito caso per caso.
  • È necessario essere attivi per mantenere la posizione. L'attività è misurata dall'essere spesso in aiuto di utenti ed anche con l'uso di events.
  • Consulta un utente del tuo stesso grado o superiore quando decidi di degradare qualcuno. In caso di chiaro abuso, verrai degradato immediatamente.
  • Non bannare per lunghi periodi per motivi miseri. Un ban di un giorno potrebbe non essere necessario per la violazione di ogni regola. Pensa attentamente a ciò che è giusto e appropriato.
  • Gli owner non dovrebbere dare ban silenziosi (mute) per ragioni minori (come lo smiley spam).
  • Non kickare utenti bannati a meno che essi non ti stiano cliccando in modo ossessivo.
  • Anche se la responsabilità principale del proprietario è l'assicurarsi che gli altri membri dello staff aiutino e rinforzino le regole, i proprietari devono comunque aiutare.
  • I ban dati dal bot devono essere verificati. Se l'utente ha bisogno di aiuto, considera la possibilità di sbannarlo.
  • I moderatori devono fornire delle prove per le violazioni che vengono commesse nelle loro chat private.
  • All staff members are encouraged to keep the translate application open if possible since it would highly increase the efficiency of finding inappropriate messages and providing assistance when a user is not able to speak English or the staff members' language.
  • Owners can make members when they feel the user has earned it. Although it is not a requirement, it is recommended to consult other owners before doing so.
  • Owners should ranklock a user to guest if that user breaks a rule and is sometimes a temporary moderator.
  • If you are away or busy, please move to the staff pool. This will allow for the bot to make temporary moderators more accurately based on need.
Risoluzione dei problemi
Edit-icon.png
Notizie
{{ News/it |author=Sydno|datetime=18:48 - 22 Apr 2016|

Benvenuto Biondi nel team dei [[Editors/it|traduttori della wiki]! Egli sarà responsabile della wiki Albanese.

}}