Regole:Chat

From xat wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Rules:Chat and the translation is 98% complete.

Outdated translations are marked like this.

Chat/it Rules

Per offrire la migliore esperienza possibile a tutti i visitatori, abbiamo elencato una serie di linee guida che devono essere rispettate da ogni utente.
Queste linee guida si applicano a tutte le lingue, e i moderatori possono usare la propria discrezione per farle rispettare.
Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎Tagalog • ‎Türkçe • ‎dansk • ‎eesti • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎magyar • ‎português do Brasil • ‎română • ‎srpski (latinica)‎ • ‎svenska • ‎العربية • ‎ไทย
1. Tutte le lingue sono permesse 
Questa è una chat internazionale, quindi ogni lingua è permessa ammesso che sia usata in modo appropriato.
2. Siate rispettosi e non infastidite o discriminate 
Non dite niente che possa offendere qualcuno, tipo discriminare, infastidire, mancare di rispetto o assillare una persona, gruppo o chat.
3. Non condividere contenuti inappropriati 
Non è permesso condividere materiale di natura inappropriata. Questo include immagini pornografiche, combinazioni di smilies, o stick. Non è permesso censurare una parolaccia scrivendola con alcuni caratteri mancanti o con asterischi. Non è permesso discutere di droghe altamente pericolose o illegali (secondo la legislazione americana/inglese). Questo prevede la discrezione del moderatore.
4. Non pubblicizzare contenuto non creativo o siti web 
Generalmente, postare immagini, video, o altri contenuti creati è permesso, a condizione che i contenuti provengano da siti tradizionali come YouTube o Imgur. È permesso condividere link del forum di xat o di altri siti riguardanti xat. Altri contenuti pubblicitari non sono permessi, tranne che nella homepage dell'utente. Segni che indicano la homepage non sono permessi, a meno che il contenuto della homepage sia un contenuto che può essere pubblicato in chat.
5. Non impersonare altri utenti 
Non impersonare altri utenti, ossia xat staff, volontari, o Chat staff. Non è permesso fingersi come altri utenti per fargli kickare o bannare. Impersonare un altro utente non significa necessariamente usare lo stesso nome e avatar. Un esempio di impersonazione si ha quando un utente dice di essere un altro utente e prova a comportarsi come lui, ed include anche l'uso dei nomi ed avatar di altre persone.
6. Non richiedere un grado più alto 
Non è permesso chiedere di diventare membro o gradi superiori. I gradi sono scelti dall'amministratore.
7. Non pregare o chiedere di avere prodotti gratuiti 
Non viene tollerata la richiesta di xats, days e poteri. È possibile acquistare xats o partecipare ai concorsi del community forum.
8. Non è permesso il flood 

Lo spam è più di quattro emoticon in un messaggio, o più di sei in un nome. Se altri segnalano un ritardo, all'utente potrebbe essere chiesto di cambiare il loro nome. Aggiungere caratteri extra a una parola va bene, in misura ragionevole. Un moderatore ti avviserà se ritengono che i tuoi messaggi assomiglino a messaggi di spam. Non è consentito fare clic costantemente su qualcuno, con conseguente spam solletico. Non sono inoltre consentiti gli scarabocchi che cancellano costantemente.

9. Non è permesso il flood 
L'invio di più messaggi consecutivi con poco contenuto è considerato flooding e non è consentito, questo include l'invio di audies. Anche l'abuso di lettere maiuscole è considerato allagamento.
10. L'uso di Size e Big è limitato 
Non utilizzare il power Size sopra il livello w7 o w77. I nomi con faccine possono superare questo limite in misura ragionevole, ma non possono sovrapporsi a testo o nomi. L'uso di Size eBig (combinato) sopra il livello di dimensione w6 o w66 non è permesso. Se l'uso di uno di questi poteri in un avatar causa il blocco del testo della chat, la dimensione deve essere ridotta o l'avatar deve essere modificato.
11. Vendere o scambiare non è permesso, con poche eccezioni 
Gli utenti possono richiedere di acquistare days, ma solo se essi sono senza days. Tutti gli altri scambi devono essere effetuati sulla chat Trade. Comprare o vendere xats, days, poteri, numeri di identificazione ID, o grafiche è permesso solo nel messaggio di status. Segni con l'intento di riportare l'attenzione alla vendita di un oggetto sono tipicamente proibiti nelle chat principali e non sono permessi. È proibito acquistare o vendere qualsiasi altro prodotto o servizio. L'acquisto o la vendita di prodotti xats con altre valute è proibita.
12. Disegnare cartelli per la vendita di xats è consentito in circostanze molto limitate. 
Solo i rivenditori attendibili o gli utenti ritenuti affidabili dall'attuale proprietario principale sono autorizzati a tracciare cartelli per la vendita di xats per valuta fuori sede, ad esempio contanti. Questo può essere fatto solo in uno stato. Nessun'altra persona può tracciare segnali per la vendita di xats. Gli utenti devono prendere atto che i rivenditori o gli utenti ritenuti affidabili non sono rivenditori ufficiali e non sono ufficialmente approvati da xat; sono semplicemente utenti fidati con una lunga storia di transazioni sicure o verificati dal proprietario principale.
13. Non creare disagio, troll, commenti provocatori o facilitare dramma 
Un comportamento che crea confusione in chat può essere risolto con un ban. Avere dibattiti su vari argomenti, anche politici, è accettabile solo se le discussioni sia effettuate in modo civile. Un disaccordo o un opinione, non devono essere considerati scorretti, ma l'invio di messaggi di odio o offensivi non saranno tollerati. I troll non saranno tollerati a lungo con flame e provocazioni o creazione di drammi.
14. Tutti i visitatori devono usare un nome di lunghezza o dimensioni ragionevoli 
I visitatori sono tenuti ad usare un nome di lunghezza e dimensioni ragionevoli. Può essere usato uno smile visibile come nome. I moderatori possono usare la propria discrezione per determinare se un nome è appropriato. Generalemente anche l'uso di una sola lettera è accettato. Usare solo un periodo, ad esempio, non è un nome accettabile.
15. Non discutere di hacking o attività collegate 
Le discussioni di hacking sono severamente proibite.
16. Prende in giro gli utenti per l'acquisto di prodotti xat, o per il tentativo di ottenere un grado, non è consentito. 
I visitatori non vengono in chat per essere criticati per i loro acquisti, quindi non prenderli in giro per i loro acquisti dei prodotti di xat. Non prendere in giro gli utenti che tentano di diventare membri in chat. I loro sforzi sono apprezzati.
17. I moderatori e i titolari hanno l'ultima parola nella classificazione di materiale offensivo o inappropriato 
Visto che esistono parole simili in ogni lingua, ma con significati diversi, diventa più difficile kickare o bannare. Se una parola è inappropriata in una lingua, ma appropriata in un'altra, la parola è permessa solo se il contesto in cui essa è contenuta è appropriato.
18. Rispetta i xat Termini di Servizio 
Il mancato rispetto dei Termini di Servizio può comportare un ban. I seguenti argomenti sono i principali settori di cui si deve essere a conoscenza: Esposizione dei dati personali, abuso ed insegnamento dei glitch, e phishing o truffe. Linkare o discutere o anche solo menzionare server privati di qualsiasi genere non è permesso, in particolare quelli che riguardano xat.

INFORMAZIONI PER LO STAFF

  • È richiesta una ragione completa per ogni kick. I moderatori devono sempre includere un motivo quando bannano. L'unica eccezione si ha quando si banna tramite il bot.
  • Se in chat c'è una discussione accessa, usare /p per attivare la modalità di protezione. Se questo non funziona, allora usare la modalità /pr. Non usare la protezione se un utente si sbanna da solo.
  • Inserire il motivo di violazione delle regole nei motivi dei kick in modo che gli utenti possono correggere il loro comportamento. Non avvisarli semplicemente e spera che loro comprenderanno il loro comportamento scorretto.
  • Non importa bannare un utente se esso lascia la chat, ma basta kickarlo normalmente per l'errore che ha commesso.
  • Gli utenti possono testare le combinazioni di smilies in modo adeguato, fino a quando esse non disturbano la chat.
  • Un condotta scorretta in altre chat può mettere a rischio la tua posizione su Chat. Questo verrà gestito caso per caso.
  • È necessario essere attivi per mantenere la posizione. L'attività è misurata dall'essere spesso online anche con l'uso di events.
  • Consulta un utente del tuo stesso grado o superiore quando decidi di degradare qualcuno. In caso di abuso, verrai degradato immediatamente.
  • Non bannare per lunghi periodi per motivi miseri. Un ban di un giorno potrebbe non essere necessario per la violazione di ogni regola. Pensa attentamente a ciò che è giusto e appropriato.
  • Non kickare utenti bannati a meno che essi non ti stiano cliccando in modo ossessivo.
  • I moderatori devono fornire delle prove per le violazioni che vengono commesse nelle loro chat private.
Risoluzione dei problemi
Edit-icon.png
Notizie
{{ News/it |author=Sydno|datetime=18:48 - 22 Apr 2016|

Benvenuto Biondi nel team dei [[Editors/it|traduttori della wiki]! Egli sarà responsabile della wiki Albanese.

}}